Security

Le minacce cyber sono in costante aumento, così come la loro gravità e la portata dei danni registrati.
Il team di specialisti IFI sviluppa soluzioni di sicurezza per le aziende, facendo sì che la prevenzione e l’attenzione a questa tematica siano di centrale importanza.

Security Operation Center

Grazie al team Security Analyst, il Security Operation Center di IFIConsulting assicura un monitoraggio proattivo H24. Si integra con le infrastrutture delle aziende, diventando il punto di riferimento per l’analisi e la prevenzione di eventuali attacchi.

Attraverso la costante ricerca e utilizzo delle migliori tecnologie Enterprise presenti sul mercato, IFI è in grado di garantire alta affidabilità, velocità e scalabilità per aziende di ogni tipo e settore.

Le competenze e l’esperienza accumulata consentono a IFI di monitorare, a oggi, circa 60.000 asset e supportare costantemente le aziende che subiscono attacchi informatici, grazie a una procedura di Incident Response consolidata.

Continuous Vulnerability Assessment

I Security Analyst di IFI analizzano tutte le vulnerabilità potenziali dei sistemi e delle applicazioni delle aziende clienti, per individuare eventuali debolezze prima di chiunque altro. A seguito dell’analisi, un report dettagliato ma di semplice lettura indica all’azienda cliente le eventuali vulnerabilità rilevate e le remediations suggerite.

È questo tipo di attenzione che fa di IFIConsulting il punto di riferimento per la Cyber Security.

Penetration Test

Il Penetration Test è l’analisi tecnica eseguita dal Security Operation Center di IFIConsulting per verificare e convalidare il corretto livello di sicurezza delle infrastrutture cardine dell’intero sistema informativo aziendale.

L’obiettivo del Penetration Test è doppio: 

  • identificare le vulnerabilità e i possibili scenari d’attacco provenienti da un agente di minaccia che possono compromettere il sistema informativo dell’organizzazione.
  • validare le configurazioni di sicurezza poste a protezione dell’infrastruttura IT aziendale attraverso la quale sono erogati i servizi di business.

Cyber Threat Intelligence

La Cyber Threat Intelligence si occupa di recuperare  informazioni dettagliate sulle minacce alla sicurezza informatica che prendono di mira un’organizzazione.

Questo servizio è fondamentale a rendere i nostri  team di sicurezza più proattivi, consentendo loro di intraprendere azioni efficaci  per prevenire gli attacchi informatici prima che si verifichino.

Il servizio è composto da una fase di Data Collection e monitoraggio costante sui canali sotto esposti.

UnderGround Forums – Where Actors Shares leaked Information

Darknet Marketplaces – Where Threat Actors share Stolen Credential

Private Groups – Telegram and Discord Group

Private Logs Cloud – Server used by Threat Actors

I Dati vengono analizzati, elaborati e presentati nel caso fosse presente una compromissione di dati.

Cyber Security Awareness

La scarsa consapevolezza del rischio derivante dall’esponenziale crescita degli attacchi di Phishing, oggi, è una delle problematiche principali all’interno delle aziende.

Un programma annuale, strutturato tra campagne di Phishing customizzate e un percorso di Training digitale composto da Video e Giochi, è una delle migliori armi per combattere questo preoccupante fenomeno.

La semplicità e l’interattività del corso lo rendono perfetto per ottenere un’alta frequenza da parte di tutti i collaboratori della tua azienda.

Privileged Access Management

La soluzione di Privileged Access Management riduce i rischi associati agli accessi e ai privilegi associati, permette una gestione granulare degli accessi remoti e fornisce l’accesso solo quando necessario e per gli scopi consentiti, riducendo così notevolmente la superficie di attacco, senza influire sulla produttività e nel rispetto delle linee guida delle normative.

  • Tracciabilità delle sessioni: mantenere la conformità;
  • Protezione della password: prevenire l’esposizione;
  • Gestire il minimo privilegio: rimuovere i diritti locali;
  • Sicurezza dell’accesso remoto: proteggere il sistema informativo;
  • Rimozione delle VPN: ridurre i rischi.

La sua facile Architettura e scalabilità la rende lo strumento perfetto per la sicurezza sia del mondo IT che del mondo OT.

Perché rischiare?

Hai subito un attacco?

Il team di Specialisti IFI interviene tempestivamente in risposta alle minacce che sono potenzialmente in grado di compromettere l’infrastruttura IT dell’azienda cliente. 

Rapidità, competenza e una procedura affinata dall’esperienza consentono a IFIConsulting di ripristinare i sistemi aziendali.

Il fermo del business aziendale costituisce di gran lunga l’elemento più oneroso a fronte di un attacco, per questo Incident Response è il servizio fondamentale sempre previsto dal Security Operation Center di IFI. È possibile conoscere a fondo come lavora il team e tutte le risorse messe quotidianamente in campo a tutela della sicurezza, prenotando una visita presso il Security Operation Center.